Cos'è lo Smart 3D-Secure proposto da PayPlug?

Ultimo aggiornamento : 10/12/18 à 13:26:51

Il livello di rischio calcolato da PayPlug


Ogni volta che ricevete un pagamento PayPlug calcola in tempo reale il livello di rischio associato alla transazione. Questo calcolo si avvale di algoritmi innovativi sviluppati dal team PayPlug ed è finalizzato a calcolare la possibilità che il pagamento sia di natura illecita.
 

Perché attivare lo Smart 3D-Secure

 

Il 3D-Secure limita il rischio di contestazione, ma puo` ridurre il tasso di conversione al momento del pagamento aggiungendo un passo successivo al processo di pagamento. 

Lo Smart 3D-Secure costituisce un'importante innovazione che vi permette di limitare il rischio di frode in maniera semplice. 

Attivando l'opzione Smart 3D-Secure dal menu del vostro portale PayPlug alla voce Configurazione il sistema si attiverà solo per i pagamento che presentano un fattore di rischio elevato. Cosi` facendo limiterete il rischio di frode evitando di aggiungere un passaggio supplementare per i pagamenti che presentano un livello di rischio minore. 

Per i pagamenti che superano una certa soglia il 3D-Secure si attiverà comunque. Potrete parametrare questa soglia dello Smart 3D-Secure collegandovi alla voce Configurazione del vostro Portale PayPlug.
Se volete richiedere la modifica di questa soglia vi invitiamo a contattarci.
 

I 5 livelli dello Smart 3D-Secure

 

Al di sotto della soglia selezionata i vostri pagamenti saranno o meno soggetti all'opzione Smart 3D-Secure in funzione del loro livello di rischio. Se il livello di rischio è elevato il 3D-Secure sarà attivato e viceversa.

Il livello di rischio calcolato dal nostro algoritmo si esprime in percentuale: se la percentuale è del 100% il pagamento è quasi sicuramente di natura illecita, mentre più si avvicina allo 0% e meno probabilità ci sono che si tratto di un caso di frode.

Sarete voi stessi a determinare il livello di rischio da applicare ai vostri pagamenti scegliendo uno dei 5 livelli proposti da PayPlug:
 
Livello  Livello di rischio a partire dal quale sarà attivato il 3D-Secure Il vostro profilo
5 90% Audace: porta al massimo la conversione limitando il 3D-Secure
4 80% Audace: incoraggia la conversione con apposita tecnologia 3D-Secure
3 70% Neutro: controbilancia conversione e prevenzione delle frodi
2 50% Conservatore: limita il rischio di frode utilizzando regolarmente il 3D-Secure
1 20% Cauto: porta al massimo l'utilizzo del 3D-Secure
 

Come scegliere il livello di Smart 3D-Secure più adatto

 

Se volete massimizzare le vostre vendite impostate il cursore al livello 5, cosi` facendo il 3D-Secure sarà limitato. Se volete invece prevenire la frode spostate il cursore verso il livello 1.
Qualora vogliate impostare il 3D-Secure per ogni pagamento eliminando ogni tipo di rischio potrebe farlo alla voce Configurazione del vostro portale PayPlug.
 

Ho ricevuto un chargeback per un pagamento per il quale lo Smart 3D-Secure non ha attivato il 3D-Secure

 

Il calcolo del rischio effettuato da Payplug è molto preciso, ma non infallibile. Un utilizzatore di carta clonata particolarmente abile puo` mettere in atto un sistema in grado di superare i nostri controlli, passando cosi` per un cliente onesto.

Un caso comune è quello che avviene quando un cliente onesto dimentica di aver effettuato un acquisto sul vostro sito e pensa di essere stato vittima di frode. In questo caso PayPlug ha applicato un livello di rischio basso dato che il cliente era effettivamente onesto, ma dal momento in cui il cliente apre una pratica di opposizione presso la sua banca, la stessa potrebbe procedere al chargeback. Potete limitare questo rischio aumentando la comunicazione con i vostri clienti.
 

Non trovo l'opzione Smart 3D-Secure nel mio portale PayPlug

 

Questa opzione non è attivata sistematicamente. Se volete beneficiarne non esitate a contattarci.
 

Perché il livello di rischio non è visibile nel mio portale PayPlug?

 

Le soluzioni anti-frode classiche di norma rendono visibile il livello di rischio e bloccano i pagamenti più a rischio.

PayPlug vuole aiutarvi a vendere il più possibile, ed è per questa ragione che vi proponiamo lo Smart 3D-Secure. A differenza di un sistema classico che vi permette di bloccare i pagamenti a rischio il nostro sistema funziona in tempo reale per dirigere i pagamenti più a rischio verso il 3D-Secure. Si tratta dunque di un'ottimizzazione in tempo reale. Gli algoritmi di machine learning utilizzati da PayPlug sono molto precisi ed evolvono continuamente grazie ai miglioramenti delle nostre equipes di specialisti. 
Per queste ragioni abbiamo deciso di non sovraccaricare di informazioni complesse e di difficile interpretazione il vostro portale PayPlug, lasciando che il logaritmo lavori in secondo piano per massimizzare le vostre vendite.

Non trovi l'informazione che cerchi? Effettua una nuova ricerca o Contatti.

803445684a0b5673a65cd2c2bc20d053@payplug.desk-mail.com
http://assets3.desk.com/
Caricamento in corso
secondi fa
un minuto fa
minuti fa
un'ora fa
ore fa
un giorno fa
giorni fa
circa
false
Rilevati caratteri non validi
/customer/it/portal/articles/autocomplete
Prova la soluzione già da oggi