Come inviare una domanda di pagamento?

Ultimo aggiornamento : 10/11/18 à 15:46:19

Cos'è una domanda di pagamento? 

 

Una domanda di pagamento è un link che viene inviato al cliente che lo ridirige verso una pagina di pagamento sicura PayPlug.

Il link puo` essere inserito nel corpo di un'e-mail oppure in un sms, e viene inviato direttamente all'e-mail oppure sullo smartphone del destinatario. Una volta ricevuta la comunicazione il cliente dovrà solo cliccare sul link per essere rediretto verso una pagina di pagamento PayPlug.

Questa pagina è identica a quella che un cliente trova facendo degli acquisti su un sito che utilizza PayPlug, e presenta lo stesso livello di sicurezza.

Una domanda di pagamento darà origine ad un unico pagamento.
 

Come creare una domanda di pagamento?

 

Per creare una domanda di pagamento collegatevi al vostro portale PayPlug, cliccate sulla voce Pagamenti. Cliccate in alto a destra sul pulsante Chiedere un Pagamento. Si aprirà una finestra con titolo Invia una Richiesta di Pagamento
Completate i campi relativi all'Importo, Destinatario e Descrizione.
Il campo Destinatario puo` essere sia un indirizzo e-mail sia il numero di un cellulare Smartphone. 
Cliccate allora su Invia per confermare: a questo punto la vostra domanda di pagamento verrà inviata al vostro cliente dall'indirizzo admin@payplug.com
 

Come inviare una domanda di pagamento dal mio indirizzo e-mail?

 

Se volete potete inviare una domanda di pagamento dall'indirizzo e-mail associato al vostro conto PayPlug.
Per fare cio`, una volta che vi trovate nella finestra Invia una Richiesta di Pagamento dovete cliccare su Più Opzioni, e selezionare Inviare la richiesta di pagamento dal mio client di posta.
Confermate cliccando su Invia e vi si aprirà automaticamente una nuova e-mail pronta per l'invio. nel corpo dell'e-mail sarà presente un breve testo (Cliccare sul seguente link per accedere alla pagina di pagamento sicura) ed un link verso la pagina di pagamento PayPlug.
L'oggetto dell'e-mail sarà Domanda di Pagamento.
Qualora lo riteniare necessario potrete modificare l'oggetto dell'e-mail o anche il corpo della stessa.
Una volta che avrete effettuato tale procedura potrete inviare l'e-mail con la domanda di pagamento come un'e-mail normale.
Per effettuare questa procedura è necessario che il vostro navigatore autorizzi i popups e che il vostro client di posta sia parametrato correttamente come preferito.

Per verificare se la domanda di pagamento è stata inviata correttamente vi sarà sufficiente controllare i messaggi inviati.
 

Quali sono i vantaggi di inviare una domanda di pagamento dal mio indirizzo e-mail?

 

Inviare una domanda di pagamento dal vostro indirizzo di posta permette ai vostri clienti di identificarvi più facilmente, perché la domanda di pagamento non proviene da un indirizzo PayPlug generico. 
Cio` diminuisce anche la possibilità che la domanda di pagamento venga classificata nella cartella della posta indesiderata. 
Potrete inoltre personalizzare il corpo dell'e-mail inviata al vostro cliente.
 

Cosa fare se non riesco ad inviare una domanda di pagamento dal mio indirizzo e-mail?


Qualora suesta procedura presenti problemi, potete collegarvi al vostro portale PayPlug alla voce Pagamenti. Nella pagina avete tutto lo storico delle transazioni, comprese le domande di pagamento. 
Ritrovare la linea corrispondente alla domanda di pagamento in questione e selezionatela cliccandoci.
Sulla destra della pagina che si apre c'è una voce chiamata Permalink: vi sarà sufficiente copiare questo link ed incollarlo in un'e-mail standard.
 

 

Cosa fare se il mio cliente non ha ricevuto la domanda di pagamento oppure se volgio inviargliela di nuovo?

 

Qualora ci troviate in questo caso vi invitiamo a seguire il consiglio presentato nella risposta precedente.
 

Come posso verificare se il cliente ha pagato una domanda di pagamento?

 

Collegatevi alla voce Pagamenti del vostro portale PayPlug, ritrovare la linea corrispondente alla domanda di pagamento e selezionatela cliccandoci.

Se la vostra domanda di pagamento appare con la dicitura In Attesa significa che la stessa non è stata pagata. In caso contrato la dicitura sarebbe Pagato.
 

Come annullare una domanda di pagamento?

 

Collegatevi alla voce Pagamenti del vostro portale PayPlug, ritrovare la linea corrispondente alla domanda di pagamento e selezionatela cliccandoci. In alto a destra cliccare sul pulsante Annulla.

Non trovi l'informazione che cerchi? Effettua una nuova ricerca o Contatti.

803445684a0b5673a65cd2c2bc20d053@payplug.desk-mail.com
http://assets1.desk.com/
Caricamento in corso
secondi fa
un minuto fa
minuti fa
un'ora fa
ore fa
un giorno fa
giorni fa
circa
false
Rilevati caratteri non validi
/customer/it/portal/articles/autocomplete
Prova la soluzione già da oggi